Fondazione Insieme Per La Vista



1° MEETING FONDAZIONE 'INSIEME PER LA VISTA' ETS

1 Meeting Fondazione “Insieme per la Vista” ETS
Innovazione  Aggiornamento e Collaborazione  dedicate ai Medici Oculisti
Milano - Giovedì 14 maggio 2015 dalle  9:00 alle 17:30
 
 
L’Evento è alle porte e tutti ne percepiscono positivamente l’importanza .
 
Per la prima volta un nuovo attore entra in scena nel complesso mondo della visione per condividere con i Medici Oculisti italiani gli obiettivi  e le operatività.
La Fondazione “Insiemeper la Vista” si impegna per garantire l’accesso alle migliori cure oculistiche, soprattutto  da parte dei più deboli, e si pone al fianco dei Medici Oculisti per sostenerli nel loro lavoro anche difendendoli dalla mancanza di interesse ed attenzione oggi mostrata dalla politica e dalle istituzioni che hanno la responsabilità di garantire ai cittadini la miglior cura.
In  sintonia con le attività delle  Fondazioni Internazionali sostenute dalle maggiori Società Scientifiche quali AAO, ASCRS e ESCRS “Insieme per la Vista” è il punto di riferimento per sintetizzare le aspettative dei pazienti e l’evoluzione positiva della professione di Medico Oculista.
La finalizzazione di un importante progetto di innovazione e miglioramento comporta sempre  difficoltà di attenzione  da parte di chi guarda indietro e non possiede  gli strumenti per poter condividere un positivo futuro. Per questo la Fondazione si è impegnata per costruire un evento straordinario utilizzando tecnologie d’avanguardia in grado si mettere a disposizione dei partecipanti una interattività mai sperimentata prima.
Grazie a GDS Communication, partner storico di SOI, in sala Silver è stato allestito uno schermo unico di  16 metri  per 6 dentro il quale sarà possibile inserire in contemporanea tutti i contributi necessari per lo svolgimento dei due programmi inerenti l’aggiornamento su Cataratta e Retina. I partecipanti saranno forniti di cuffie con differenti canali dedicati ai due argomenti e saranno in grado di seguire, se lo desiderano, i programmi alternativamente senza spostarsi di posto o di aula.
Ai relatori, arruolati per competenza e capacità, è stato indicato l’obiettivo di presentare tramite le relazioni di 7 minuti un sintetico aggiornamento pratico  sullo stato dell’arte condiviso per quella indicazione o terapia. Un confronto critico tra esperti, seguirà lo svolgersi delle relazioni.
15 fondamentali minuti di interattività, a seguire ogni blocco di relazioni, dove prioritariamente verranno discusse le domande pervenute dai partecipanti  tramite SMS seguiti da approfondimenti a sostegno di operatività pratica.
L’intento è di fornire uno strumento utile e pratico per affrontare e gestire al meglio le mille complessità che ogni giorno un Medico Oculista ha l’obbligo di affrontare nella quotidianità lavorativa.
Un'unica giornata di aggiornamento che permetterà,anche  a chi si è dedicato a settori differenti , di toccare con mano le nuove  acquisizioni e le corrette indicazioni  in campo di Cataratta e Retina .
 
La Fondazione “Insieme per la Vista” sta operando per costruire altre linee di azione che le daranno un ruolo distintivo non competitivo o sovrapponibile a SOI, che rimane e resterà il partner  di riferimento assieme al quale sostenere e contribuire al miglioramento delle attività oftalmologiche.
Vi ricordiamo che la partecipazione al meeting è gratuita. Chiunque lo desiderasse, potrà fare una donazione a sostegno delle attività della Fondazione on line o presso la sede congressuale.
Vi informiamo che sarà a disposizione di tutti i partecipanti una coffee station gratuita dalle ore 10:30 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:30.
Inoltre Fondazione Insieme per la Vista offrirà agli iscritti il lunch presso il ristorante sito al 2° piano del Centro congressi MiCo - dalle ore 12:40 alle ore 14:00.
Un cordiale saluto ed arrivederci a Milano Giovedì 14 Maggio ore 9:00 presso il MiCo - Milano Congressi, via Gattamelata, 5.
 
Emilio Campos    Antonio Mocellin  Matteo Piovella    
Fondazione “Insieme per la Vista”  ETS